Analisi.

Non sono gli obiettivi dell’azienda, né la bravura dell’agenzia a portare i risultati, ma la conoscenza dei clienti e del mercato in cui si opera.

Letera101 aiuta a capire il mercato in cui operano le Aziende, permettendo di affinare le strategie di marketing per garantire un’offerta sempre in linea con le richieste dei clienti.

Creatività.

Si dice che un libro non lo si giudica dalla copertina, eppure entrando in una libreria è proprio quello che guardiamo.

L’immagine aziendale è ciò che fa sì che un cliente si interessi ad un fornitore piuttosto che ad un altro. La creazione e la comunicazione della corretta immagine aziendale sono la chiave per il successo.



Sviluppo attività.

Il marketing e la comunicazione non sono mai fini a se stessi, ma devono servire allo sviluppo aziendale e contribuire al raggiungimento dei risultati.

In questa fase, Lettera101 trasforma le idee, i progetti, i piani condivisi, in attività concrete, visibili, condivisibili, misurabili, organizzate nel tempo.

In questo modo le attività di comunicazione diventano elemento della conversazione di business che quotidianamente l’azienda intrattiene coi suoi interlocutori.



Verifica.

I numeri, i dati, le evidenze sono ciò che dicono se e quanto un’azienda sta raggiungendo gli obiettivi che si era prefissata.

Si parte dai dati e si torna ai dati, in tutti i processi aziendali. Nel marketing e nella comunicazione i numeri rendono concreti obiettivi che spesso sono difficili da monetizzare, soprattutto nel breve periodo. Il valore di una solida immagine aziendale, non è quantificabile, ma alcuni indici permettono di comprendere se l'azienda sta comunicando nel modo corretto o se è necessario apportare alcune modifiche in corso d'opera.